L'assoluto di Dettori

 


di Daniel Barbagallo 

Ho poche certezze nella vita: la vigilia di Natale al cinema con mio figlio, quando guido solo di notte ascolto Cohen, Sandokan è il più grande Super eroe della storia, mi emoziono quando la donna che ho di fronte si accarezza i capelli, non imparerò mai le regole del Baseball, voglio viaggiare più che posso, il mio cane è una creatura meravigliosa, sarò giovane anche da vecchio e che a sorridere si vive meglio .

Un’altra certezza sono i vini di Dettori che ogni volta mi scuotono nel profondo portandomi in un posto che conosco ma senza punti di riferimento, un po’ sicuro e un po’ perso perché alla fine chi lo dice che bisogna sempre capire sempre tutto? 
Camomilla, iodio e zagara avvolti da resine nobili e note piccanti, un sorso ricco e dinamico, goloso. Un crescendo che porta all’ infinito. 

Un vino assoluto, perfetto da abbinare ad un primo appuntamento o ad un addio.


Dettori Bianco - Romangia igt - 2019 - vol. 15.5 % 
Badde Nigolosu - Sennori 





Nessun commento:

Posta un commento

Vino e Innovazione Tecnologica

La tecnologia non tiene lontano l'uomo dai grandi problemi della natura, ma lo costringe a studiarli più approfonditamente. (A. de Saint...