Vintage Collection Satèn 2020: l’arte della Franciacorta firmata Ca’ del Bosco




La Cantina e la Storia Ca’ del Bosco è uno dei simboli della Franciacorta e dell’enologia italiana. Fondata negli anni ’60 da Annamaria Clementi Zanella si trova a Erbusco nel cuore di un territorio unico per la produzione di spumanti Metodo Classico. 
Il Vintage Collection Satèn 2020 incarna alla perfezione l'eccellenza e la raffinatezza della cantina. Un Franciacorta che unisce eleganza e delicatezza. 




Il Vintage Collection Satèn 2020 è un Franciacorta DOCG prodotto con metodo classico da uve selezionate di Chardonnay (85%) e Pinot Bianco (15%) raccolte a mano. Affinato per 48 mesi sui lieviti questo vino si caratterizza per eleganza e cremosità esaltando la delicatezza tipica della classe Satèn.

Annata 2020 
Caratterizzata da un clima fresco e regolare ha permesso di ottenere vini bianchi eleganti con aromi floreali e agrumati ideali per un affinamento prolungato. 


Wine taste 
Giallo dorato con un perlage fine e persistente. Note di miele, agrumi, pesca, ananas, frutta secca e ricordi di confetti e pasticceria. Cremoso e vellutato, fresco e sapido, con una vivace acidità e un finale agrumato. 


Abbinamenti 
Perfetto come aperitivo si abbina a piatti di pesce (scampi, astice, pesce al sale) risotti e formaggi semi-stagionati a crosta fiorita. 

Il Vintage Collection Satèn 2020 rappresenta la massima espressione della Franciacorta e dell’arte enologica di Ca’ del Bosco unendo la tradizione e il continuo rispetto per il terroir. 










Vintage Collection Satèn 2020: l’arte della Franciacorta firmata Ca’ del Bosco

La Cantina e la Storia Ca’ del Bosco è uno dei simboli della Franciacorta e dell’enologia italiana. Fondata negli anni ’60 da Annamaria Cle...